Il nuovo Gin rosso particolare, frutto dell’esplorazione del fiume Mincio

Quello del fiume Mincio, da cui prende il nome il nostro nuovo Gin rosso, è un territorio poco esplorato e conosciuto in Italia, ma per tanti aspetti unico, ricco di biodiversità, di specie selvatiche tra cui le botaniche utilizzate nel Gin rosso Selvatiq. Gli ingredienti selvatici fortemente invasivi del Gin Rosso sono raccolti a mano nei territori circostanti il fiume che raggiunge le pianure intorno all'antica città di Mantova dal Lago di Garda, rallenta il suo corso e si aggira tra meandri e laghi, creando una delle zone umide più importanti d'Italia: la "Riserva Naturale delle Valli del Mincio" Un ambiente paludoso di rara bellezza caratterizzato dalla presenza di numerose specie. Il Gin rosso unico nel suo genere dai toni terrosi e profondi della radice di Loto e dall’aromaticità dei frutti del'olivello spinoso armonizzato alle note floreali di Ibisco.

La consapevolezza degli ingredienti naturali e ricercati per determinare un gusto unico è la caratteristica fondamentale dei distillati Selvatiq totalmente fatti in Italia seguendo un approccio innovativo maggiormente sostenibile rispetto alle produzione su ampia scala di altri prodotti distillati.

I toni ombrosi delle radici del Nelumbo nucifera conferiscono il carattere distintivo di questo distillato donando un inconfondibile profumo di fondo. Il sentore peculiare dei fiori di loto viene poi bilanciato dai sapori fruttati dell'Hippophae rhamnoides, dai fiori di Hibiscus palustris e dall'aggiunta delle bacche di Juniperus communis. Caratteristica peculiare di questo Gin è il suo colore rosso brillante, ottenuto dall'infusione di Hibiscus palustris, fiori di Ibisco.

Il Gin rosso è molto particolare per il suo colore brillante ed i suoi sapori che fanno rivivere il gusto dei territori di raccolta delle botaniche, è un’edizione limitata nelle bottiglie in vetro riciclato e potete trovarlo sullo shop online Selvatiq. 

Potete trovare il video della spedizione del Mincio qui e provare il nostro nuovo Gin sullo shop online.

Il territorio del fiume Mincio è il luogo di raccolta del loto e dell’ibisco per il nuovo Gin rosso
Gin rosso italiano particolare da erbe raccolte nel territorio paludoso del fiume Mincio

Older Post Newer Post