Paesaggi selvaggi, fotografia naturalistica e sostenibilità

Racconti di storie di luoghi selvaggi e delle persone che li abitano, temi antropologici, e ambientali che trasmettono la passione per la natura. Isacco Emiliani e la sua fotografia naturalistica accompagnano le narrazioni di Selvatiq dalle prime spedizioni in Valtellina e Sardegna sino all’ultima sul territorio del fiume Mincio.

Il tema del “Wild Sustainable” e l’approccio nomadico delle produzioni di soda e toniche analcoliche e liquori naturali artigianali Selvatiq si legano alle immagini senza tempo del fotografo faentino. Isacco racchiude nelle sue foto il senso di meraviglia e di preoccupazione per il pianeta e per l’uomo che con rispetto vi condivide la vita, un obiettivo che accomuna anche le bevande sostenibili di Selvatiq. Rispettare l’ambiente di ogni territorio attraverso la creazione di distillati artigianali e bevande soda dai gusti naturali unici.

Le immagini di Isacco Emiliani rappresentano i paesaggi naturali italiani e non solo, straordinari e unici, talvolta inesplorati. I suoi racconti visivi inquadrano la natura con un occhio straordinario cogliendo i suoi lati più autentici che ci trasmettono il senso di meraviglia stimolandoci a vivere nel pieno rispetto del nostro pianeta.


In alto una delle foto che ci ha colpiti maggiormente di una delle sue personali avventure in Italia, di cui citiamo  una piccola parte del suo racconto:


“Sto esplorando gli alti appennini ad oltre 1500 metri di quota dove la natura può esprimersi con tutta la sua personalità, cammino da oltre 3 ore quando decido di montare la tenda su una grande radura. Lungo questo percorso sono tante le creature che sento e incontro, tra richiami di allocco e tracce di lupo mi soffermo a osservare un infinito cielo stellato. 


E' qui che passerò la notte prima di riprendere il percorso.”


Older Post Newer Post